Post Image
17/12/2017

Accesso ai servizi telefonici senza sovrapprezzo a beneficio dei clienti con disabilità e/o mobilità ridotta


Per l'utilizzo dei call center di Pronto Italo non verrà applicato il costo aggiuntivo per l'acquisto dei titoli di viaggio e, inoltre, l'azienda Vettore si è impegnata, per la categoria di clienti ad unificare il servizio di informazioni e l'eventuale assistenza post-vendita mediante l'utilizzo di un unico numero c.d. Nero, in modo da evitare l'utilizzo di ulteriori costi.

A seguito di procedimento avviato da parte dell'AGCM (autorità garante della concorrenza e del mercato) nei confronti della Nuovo Trasporti Viaggiatori S.p.a. per l'ipotesi di mancato rispetto dei diritti dei consumatori - con riferimento alla gestione di alcuni servizi di assistenza telefonica agli utenti - sono stati accolti, da parte dell'Autorità garante, alcuni impegni proposti da NTV S.p.a. .

Il provvedimento dell'autorità è stato adottato il 27 settembre e vi si stabilisce che tali servizi debbano essere operativi entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento stesso agli interessati.

In particolare, per quanto qui rileva, a beneficio dei clienti con disabilità e/o con mobilità ridotta il Vettore consentirà l'accesso ai propri servizi telefonici senza addebito di alcun sovrapprezzo.

Accolti, inoltre, ulteriori impegni volti a migliorare l'informativa, i canali di reclamo, l'accesso agli indennizzi.

Fonte comunicato stampa AGCM